sabato 30 gennaio 2010

Avishai Cohen e la sua Aurora!


AVISHAI COHEN contrabbassista cantante israeliano in questo suo ultimo album "Aurora" decisamente mi piace!
Artista di grande presenza scenica e personalità in questo album le sonorità sono influenzate dagli echi della sua terra così come dall'area mediterranea ....è un viaggio introspettivo e quasi mistico...

Nel secondo video un "divertissement" ...Avishai Cohen Trio con SHAI MAESTRO al piano e MARK GUILIANA alla batteria in una pirotecnica versione di "Come Togeteher" dei Beatles!!!! Oh yeah!!!!

The latest album "Aurora" of the great AVISHAI COHEN bassist, singer coming from Israel made me eager of it definitely!
Cohen is an artist of great stage presence and charisma and in this last work his sound is widely influenced by the music of his roots such as that one of all the Mediterranean area....Introspective and almost mystic voyage...

The second video Avishai Cohen Trio with SHAI MAESTRO on piano and MARK GUILIANA on drums in a pyrotechnics rendition of the famous Beatles song "Come Together"!!!!!! Oh yeah!!!!



9 commenti:

alessandra ha detto...

Hai un gusto raffinatissimo e molto esclusivo !
È da non molto che mi sono avvicinata al contrabasso,è accaduto grazie a concerti live,perché sino a lì era uno strumento che non consideravo, nonostante la mole ,poi assistendo a delle esibizioni- solo di grandi artisti ,ho "capito" la magia e l'importanza di questo strumento.

Buona domenica, un bacione a te cara Babs ^_^

Kind of Babs ha detto...

@alessandra ingrid: Capisco perfettamente quello che vuoi dire...io tanti anni fa andai a sentire a Ravenna Jazz il grandissimo DAVE HOLLAND e fu colpo di fulmine per il contrabbasso!!! E' uno strumento che se messo nelle giuste mani ti fa volare...magnifico! Ritmica ma anche sentimento..magia come dici tu!
Bizous bizous!!

Vittoria A. ha detto...

Wow! Concordo con alessandra ingrid, hai un gusto raffinatissimo! E questo musicista trasemtte il mondo intero attraverso il suo strumento!

Kind of Babs ha detto...

@ Vittoria A.: Grazie cara Vic!!! E' uno dei musicisti più comunicativi e magnetici direi...evviva il contrabbasso!!!!

mod ha detto...

oh babs, oh tu la devi piantare con tutti questi uomini....
mi mandi in tilt la mia sexual-orientation, che diamine!

:) thank you for sharing your treasures.

love, mod, love

Kind of Babs ha detto...

@ modesty: Donna esagerata!!!!!!...
E' come invitare degli amici ogni volta ad un nuovo concerto e sentirci uniti nella stessa emozione!!
Kisses my friend!

Roberto ha detto...

Ciao Babs, scusa se ti rispondo qui, il mio intento è evitare polemiche (che credo inutili)sul mio blog . Io cerco motivi di condivisione non di spaccatura, ma molti invece fanno del motto "molti nemici molto onore" la propria ragione di vita. Credo che la nostra musica sia oramai qualcosa di universale, ciò detto senza ovviamente rinnegarne le radici nere e statunitensi. Non credo che oggi sia una esclusiva americana e preferibilmente di colore, penso che la creatività appartenga a tutti i musicisti del mondo senza distinzioni di razza e colore. Nel caso, i Necks, capisco la tua fatica, ma credo che anche nella vituperata Europa esistano musicisti cosi' creativi. In quanto ad Avishai poi, lo trovo divertente e carismatico, ma abbastanza lontano dai miei gusti. Un saluto dalla Valtellina sotto una bufera di neve
Roberto

bondearte ha detto...

Mio cara amica:
Bravooooooo!
Questa musica è davvero sensazionale.
Mi è piaciuto molto il primo video, il musicista è molto creativo e ha una musica contagiosa.
Congratulazioni
Bacione, bella
Paulo

Kind of Babs ha detto...

@ Bonderte: Grazie a te di essere passato a sentire queste pillole musicali dal mondo...che meraviglia questa pluralità di suoni..
buona domenica Paulo!